Nuova passeggiata assieme a Prali!
Le Strade dei Forti continua con un appuntamento speciale che lega insieme a filo doppio il piacere di una facile escursione, la passione per la storia delle nostre montagne e l’amore per la musica. La Passeggiata Parlante con corno, cornamusa e zampogna parte in mattinata dal Museo Valdese di Ghigo di Prali, con breve visita allo stesso.
Il gruppo si muove poi, accompagnato da una guida naturalistica, verso le Seggiovie 13 Laghi, per raggiungere la stazione della Capannina dove è prevista un’animazione teatrale con letture sui luoghi e le storie che li hanno caratterizzati a cura della
Fondazione Centro culturale valdese.
Si prosegue quindi a piedi, con pause dedicate ad altre animazioni e letture, fino al Bric Rond da dove si gode una magnifica vista sulla Conca: lo scenario ideale per godersi il momento musicale a cura del Duo Poli Erranti, ospite dell’
Accademia di Musica di Pinerolo.
Il ritorno è previsto a Prali per le 16.00. Alle 17.00 chi vorrà, potrà partecipare all’inaugurazione di Pralibro, una delle rassegne librarie più radicate e frequentate del Piemonte.
info@ecomuseominiere.it
telefono 0121-806987
N.B. Il pagamento avverrà alla partenza della visita.
In caso di maltempo la Passeggiata sarà rimandata ad altra data.
Il progetto ‘Paesaggio fortificato, nell’evoluzione del rapporto storico tra il Piemonte e la Francia. Le Strade dei Forti’ è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando ‘In Luce’. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori.